Liceo Classico

Profilo e Materie

Il Liceo Classico permette agli studenti di approfondire lo studio delle lingue e civiltà classiche (greche e latine) e della cultura umanistica (letteratura italiana, lingua e letteratura straniera, storia, filosofia, storia dell’arte), senza trascurare gli insegnamenti scientifici (matematica, fisica, scienze). L’indirizzo fa sì che lo studente possa comprendere la realtà che lo circonda, mettendola anche in relazione con le civiltà classiche, che hanno decisamente contribuito nello sviluppo della civiltà occidentale.

Troveranno particolarmente stimolante questa tipologia di scuola tutti gli studenti che sono curiosi di comprendere quale sia l’origine storico-culturale della realtà culturale in cui oggi essi vivono. Inoltre, grazie alla necessità di uno studio metodico e consapevole, gli studenti, al termine del percorso, avranno una cultura ad ampio spettro e un metodo di studio adeguato per affrontare il mondo universitario

Quadro orario

OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Il diploma consente di partecipare ai concorsi per impieghi nella carriera di concetto delle Amministrazioni Statali e parastatali (Ministeri, Regioni, Comuni, Enti Pubblici Economici e Enti Privati).

PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI

Il Diploma di Maturità Classica consente l’iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria o Scuola para-universitaria. Il Corso è particolarmente indicato per l’iscrizione a Facoltà come: Lettere, Filosofia, Medicina, Farmacia, Veterinaria, Sociologia, Scienze Politiche.

Contattaci per tutte le informazioni