Liceo Scientifico

Profilo e Materie

Il liceo Scientifico è un indirizzo di studi superiori con un carattere formativo e di preparazione all’università. Il corso consente una valida preparazione culturale prevalentemente scientifica, arricchita da solide basi di carattere umanistico e con un approfondimento di cinque anni di una lingua straniera. Nel corso degli studi lo studente acquisisce la conoscenza dei linguaggi, delle teorie, dei principi e dei sistemi concettuali dell’area scientifica. Sviluppa una buona capacità di lettura e di analisi di fenomeni scientifici e fonti letterarie.

Quadro orario
OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Il diploma consente di partecipare ai concorsi per impieghi nella carriera di concetto delle Amministrazioni Statali e parastatali (Ministeri, Regioni, Provincia, Comuni, Enti Pubblici Economici e Enti Privati).

PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI

Il diploma di Maturità Scientifica consente l’iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria o Scuola para-universitaria con esclusione del Magistero. Il Corso è particolarmente indicato per l’iscrizione a Facoltà come: Ingegneria, Scienze Statistiche, Fisica, Chimica, Farmacia, Astronomia e Architettura.

Contattaci per tutte le informazioni