Liceo Scientifico
Scienze Applicate

Profilo e Materie

La sezione scientifico-tecnologica approfondisce la conoscenza di concetti, principi e teorie scientifiche e di processi tecnologici, anche attraverso esemplificazioni operative e individuare le interazioni tra scienza e tecnologia. L’informatica diventa in questa sezione strumento di studio trasversale alle diverse materie di indirizzo.

Gli studenti saranno in grado di valutare le tecniche e le tecnologie sotto diversi profili; analizzare le strutture logiche coinvolte ed i modelli utilizzati nella ricerca scientifica e tecnologica; individuare il ruolo della tecnologia come mediazione fra scienza e vita quotidiana; individuare la funzione delle tecnologie informatiche come strumento di studio.

Quadro orario

OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Il diploma consente di partecipare ai concorsi per impieghi nella carriera di concetto delle Amministrazioni Statali e parastatali (Ministeri, Regioni, Provincia, Comuni, Enti Pubblici Economici e Enti Privati).

PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI

Il diploma di Maturità Scienze applicate consente l’iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria o Scuola para-universitaria. Il Corso è particolarmente indicato per l’iscrizione a Facoltà come: Ingegneria, Scienze Statistiche, Fisica, Chimica, Farmacia, Astronomia e Architettura.

Contattaci per tutte le informazioni